Una nuova sede per Ale SPA
L’idea aveva preso corpo un paio di anni fa, e ha trovato concretezza a fine 2021, quando i vertici di ALE SpA Building and Consulting, azienda sassolese che si occupa di edilizia industriale, preso atto di quella che era diventata una necessità, dettata anche dalla crescita dell’azienda, ne hanno avuto occasione.
Così, i cinque anni di attività sono stati ‘festeggiati’ con l’inaugurazione della nuova sede: da Sassuolo Due, dove ALE SpA è nata nel 2016, all’attuale quartier generale di via Pia: «Abbiamo voluto restare a Sassuolo perché Sassuolo, e il distretto ceramico, sono il nostro epicentro: abbiamo fatto – spiega il Geom. Alessandro Lindiri – un investimento importante, su una sede di proprietà, che siamo certi ci darà modo di assistere in modo ancora più efficace i nostri clienti». Il nuovo quartier gene- rale, nato dall’ambiziosa ristrutturazione di spazi prima occupati da un istituto bancario, si estende su oltre 500 metri quadrati lungo i quali si distribuiscono spazi ispirati ad un concept contemporaneo, impreziosito sia dall’attenzione ai dettagli che alla necessità di suggerire un’idea di ‘lavoro condiviso’.
Che trae ispirazione dall’idea di open space, combinandola alla funzionalità richiesta dalla necessità di garantire il massimo agio alle attività quotidiane, con postazioni flessibili, sale riunioni, spazi dedicati diventano così la sintesi, spiega il Responsabile Amministrativo, l’Arch. Enrica Di Bonaventura, «di una nuova immagine aziendale». La stessa Di Bonaventura ha seguito il progetto, di concerto con l’Architetto Francesco Bocchi, avvalendosi della collaborazione di diverse aziende che hanno ‘dato gambe’ al progetto. Sici Impianti, Neotekna Impianti Elettrici, Giacobazzi parquet, Piccinini Arredamenti, Metro infissi, HD3 di Cavani Marco, Estel Group, Xlite Illuminazione, Hydroplants sono solo alcuni dei partners che hanno dato forma al nuovo quartier generale di ALE SpA, all’interno del quale l’azienda sassolese elabora ulteriori strategie di crescita. Specializzatasi, negli anni, nella costruzione di capannoni in calcestruzzo e in opere edili complementari, l’azienda fondata dal Geom. Alessandro Lindiri non smette di studiare l’evoluzione delle tecnologie di costruzione coniugandole alle nuove istanze relative alla sostenibilità, tanto ambientale quanto strutturale e finanziaria.
Va in questa direzione il nuovo sistema di copertura metallica di ultima generazione grazie alla quale ALE SpA è in grado di massimizzare la superficie fotovoltaica, ottenendo la copertura totale di tetti industriali piani o curvi, come va in questa direzione il nuovo headquarter che, conclude Lindiri, 'per noi rappresenta un nuovo inizio'.
Tratto da il Distretto: scarica originale
Richiesta Informazioni
anche su